Link Istituzionali

Regione Piemonte

Viaggia Treno

Link Amici

Coordinamento Pendolari Liguri

 Coordinamento Comitati Pendolari Regione Lombardia

Chi Siamo

Galleria Fotografica

Andamento Grafico Treni

Inviateci una Mail

News...
Foto...
E altro...

News e Curiosità
News e Curiosità

Commenti degli Utenti
Commenti degli Utenti

Galleria Foto
Galleria Foto

Comitato Pendolari Bra ed Alba

http://www.pendolaribra.altervista.org

Referente/i: RAMUNNO Vincenzo

E-Mail: pendolaribra@tiscali.it

Il Comitato spontaneo Pendolari di Bra ed Alba è un libero coordinamento di persone che promuove la verifica, l'aggiornamento e la formulazione di proposte concrete in merito alla fruibilità del trasporto pubblico ferroviario che insiste sulle due città.
Opera dal febbraio 2004, con riconoscimento formale da parte dell'Amministrazione Comunale di Bra in data 2 aprile 2004. Si identifica fin dagli esordi come esente da ogni forma di condizionamento esterno, anche di carattere politico, dialoga con la Pubblica Amministrazione (Comuni, Provincia, Regione Piemonte) e partecipa ai tavoli tecnici promossi dalle Società di Trasporto Trenitalia ed RFI (Rete Ferroviaria Italiana).
L'obiettivo è quello di individuare le esigenze di mobilità maggiormente condivise nel bacino di riferimento, con la proposizione di richieste di miglioramento sensate, fattibili ed unisone alle istituzioni deputate alla gestione del trasporto.
Il Comitato è un soggetto che, con i propri mezzi, tende a migliorare la qualità dell'informazione sui trasporti, attraverso internet, la posta elettronica, la newsletter ed i contatti con la stampa locale e regionale.